Urbino, Leila El Houssi presenta “Il risveglio della democrazia”

Giovedì 5 dicembre, presso l’Aula studio della Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Urbino, si terrà una giornata interamente dedicata alle Primavere arabe.

1786-3 Dove vanno le primavere arabe_cop_14-21Nell’ambito dell’insegnamento di Storia delle relazioni internazionali, avrà luogo la presentazione della pubblicazione dell’autrice Leila El Houssi. Le discussioni saranno improntate sulle dinamiche politiche e sociali che si sono sviluppate all’indomani della rivoluzione in Tunisia.
Insieme ai Prof. Massimiliano Cricco dell’Università di Urbino, Alberto Tonini (Università di Firenze) e Alessia Melcangi (Università di Catania), saranno analizzati i passaggi che hanno condotto la Tunisia nell’attuale fase di transizione.

Alle 9:00 si svolgerà l’incontro intitolato “Il risveglio della democrazia“, che prende il titolo dal libro di Leila El-Houssi, mentre alle 14:00 seguirà la conferenza incentrata sulla presentazione del volume “Dove vanno le primavere arabe“, pubblicato grazie ai contributi dei professori e ricercatori del DESP (Dipartimento di Economia, Società e Politica), a cura del Professor Antonio Cantaro.

Di seguito sono riportati i voucher dei due eventi.

Presentazione Urbino Cantaro – 5 dicembre 2013

Presentazione Urbino El Houssi 5 dicembre 2013

Updated: 2 dicembre 2013 — 10:45
Reportage Italia © 2013 Frontier Theme