Ti fidi di una farmacia online?

Sebbene il contatto con il farmacista sia ancora molto importante, soprattutto per chiedere consigli su qual è il farmaco più adatto ad una determinata patologia, piuttosto che sapere se il farmaco generico ha lo stesso effetto di quello di marca, sono sempre di più gli italiani che si affidano ad una farmacia on line.

Occorre innanzitutto fare una premessa e cioè che non tutti i siti possono vendere farmaci su internet, ma solo farmacie o parafarmacie con un negozio fisico sul territorio italiano, proprio come la farmacia online che abbiamo precedentemente linkato e che si pone ai vertici dei negozi e-commerce che vendono farmaci da banco online.

Se vi affidate a siti legali potrete acquistare i vostri farmaci in assoluta sicurezza, se andate in cerca invece di prezzi fuori mercato, fate molta attenzione perché ci potrebbe essere qualche grosso rischio sotto, specialmente se state acquistando degli integratori, di sicuro i farmaci più acquistati su internet in questo momento.

Vorremmo quindi sapere cosa ne pensate e se questo articolo vi ha un po’ tranquillizzato. Adesso vi fidereste di acquistare dei prodotti da una farmacia online? Da qualsiasi sito o solo da quelli segnalati con l’apposito bollino, rilasciato dal Ministero della Salute?

Fate sempre attenzione quando acquistate qualcosa su internet. Vi raccomandiamo sempre di controllare l’affidabilità del sito da cui state acquistando, ciò vale a maggior ragione se acquistate dei farmaci on line.

 

Reportage Italia © 2013 Frontier Theme