Sempre più stalker su internet

Il fenomeno dello stalking è sempre più preoccupante. La maggior parte delle volte succede che un uomo perseguita una donna, la segue, la insulta, telefonate anonime con sospiri e frasi hot connesse, ci sono davvero tanti modi per perseguitare un’altra persona.

Oggi il fenomeno viene ancora più amplificato da internet e soprattutto dai social. E’ infatti anche troppo semplice perseguitare qualcuno su Facebook, individuare tutti i suoi amici e cominciare ad inviare messaggi che mettano in cattiva luce la persona che si vuole perseguitare. Facebook, così come gli altri social, ha il dovere ed anche gli strumenti per evitare questi comportamenti, ma spesso riesce ad agire in ritardo, quando la frittata è fatta.

Un altro fenomeno è quello degli annunci sessuali. Oggi, molto spesso, capita di leggere di stalker che si divertivano a pubblicare annunci sessuali su internet con foto e numero di telefono delle vittime. Capirete il fastidio della vittima nel sentirsi chiamare ad ogni ora del giorno e della notte con richieste a dir poco di cattivo gusto.

Anche per questo, se proprio state cercando degli annunci sessuali su internet, assicuratevi che non siano delle bufale o ancora peggio messaggi pubblicati da stalker. Affidatevi solo a siti sicuri, come ad esempio http://www.annunci-sesso-al-telefono.com/ ed in questo modo eviterete grossi disagio per voi e per le vittime di turno.

Se internet amplifica questo fenomeno, dall’altra parte la legge non riesce ancora ad arginare il problema. Sono tante le nuove norme che perseguitano lo stalking, ma ancor oggi non si riesce a fare chiarezza sulle pene da applicare a chi commette questo brutto reato.

Se doveste accorgervi di qualcosa del genere su Facebook, che possa capitare ai vostri amici o conoscenti, comunicatelo subito, attraverso gli appositi strumenti che i social offrono. In questo modo riuscirete a consentire un intervento veloce ed efficace che possa aiutare il vostro amico a subire il minor danno possibile.

 

 

Reportage Italia © 2013 Frontier Theme