La miglior stagione per le aste

Ci siamo un po’ soffermati sulle vendita all’asta e abbiamo scoperto qualcosa di particolare, cioè che alcune stagioni sono preferibili rispetto ad altre, per organizzare aste di determinate categorie di beni.

Se per i quadri ci sono momenti dell’anno in cui gli appassionati sono più propensi a dedicarsi all’acquisto di un nuovo quadro, se per le frequenti aste di auto ed immobili non si può stabilire un periodo, visto che ogni giorno c’è una nuova asta, abbiamo scoperto ad esempio che per i gioielli il periodo migliore per organizzare un evento è certamente quello che precede l’estate.

Abbiamo cercato di capirne il motivo e pensiamo che molto dipende dal fatto che in estate i gioielli si sfoggiano di più. Le serate organizzate sono molte di più, gli abiti sono più scollati ed i gioielli più in vista, forse proprio per questo la serata organizzata dal brand di gioielli Faraone ha riscosso tantissimo successo, raggiungendo una cifra record che ha superato i 2.000.000 di euro.

Una serata fantastica con dei meravigliosi anelli antichi all’asta che hanno riscosso un grandissimo successo e con una platea affollata di gente desiderosa di ammirare questi splendidi gioielli.

Se siete quindi organizzatori di questi eventi o se dovete vendere qualcosa di importante all’asta, date la giusta importanza al periodo in cui l’evento sarà organizzato e vedrete che riuscirete ad ottenere un guadagno maggiore.

Sono tanti altri i fattori che dovrete considerare naturalmente, per questi vi rimandiamo ai siti specializzati. Ci tenevamo però a precisare che ci sono piccoli dettagli che possono diventare molto importanti per una vendita più proficua.

Reportage Italia © 2013 Frontier Theme