Iscrizioni a RomeMUN 2014, la simulazione delle Nazioni Unite

romeMUN

Sono aperte le iscrizioni a RomeMUN, la più grande simulazione delle Nazioni Unite per studenti universitari. Nell’edizione 2014 parteciperanno 1500 delegati provenienti da tutti i continenti, pronti a discutere, confrontarsi e soprattutto mettersi in gioco.

Il  RomeMUN è la più grande simulazione delle Nazioni Unite per studenti universitari. Nell’edizione 2014 parteciperanno 1500 delegati provenienti da tutti i continenti, pronti a discutere, confrontarsi e soprattutto mettersi in gioco.

Il tema del RomeMUN 2014 é:

“BEYOND 2015: A NEW AGENDA FOR DEVELOPMENT”

7 i Comitati rappresentati nel RomeMUN 2014:

General Assembly (GA)

Security Council (SC)

Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO)

International Court of Justice (ICJ)

Council of European Union (CEU)

International Telecommunication Union (ITU)

United Nations Human Rights Council (UNHRC)

E’ possibile partecipare al RomeMUN in qualità di :

DELEGATO: Accetta la sfida di rappresentare uno dei paesi membri delle Nazioni Unite, e affronta gli argomenti dell’edizione 2014 del RomeMUN. Preparati, porta avanti la tua idea, impara a confrontarti con i tuoi colleghi, scrivi una vera risoluzione delle Nazioni Unite e raggiungi l’obiettivo di far approvare una risoluzione finale che rispecchi le tue posizioni.
GIORNALISTA: lavora come un vero giornalista dei più importanti network internazionali: AL-JAZEERA,, BBC, FRANCE24, CCTV, RUSSIA TODAY, RTVE ,CANAL 24 ORAS. Il tuo compito sarà quello di scrivere articoli sui lavori in commissione, realizzare interviste ai delegati e agli ospiti che interverranno in qualità di keynote speaker durante i giorni della simulazione. Ogni giorno sarà realizzata dai giornalisti un’edizione del RomeMUN Chronicle, che sarà poi distribuito il giorno successivo ai delegati.
TRADUTTORE:conosci il francese, lo spagnolo, russo, il cinese o l’arabo? Mettiti alla prova e diventa il traduttore ufficiale delle risoluzioni raggiunte dai delegati nelle lingue ufficiali delle Nazioni Unite e interprete per le tv informazione del RomeMUN

Per poter accedere alle selezioni per il RomeMUN 2014, devi:

Compilare l’application form al link

http://www.romemun.org/index.php?dispatch=applicationForm&language=it

In automatico riceverai una mail con il riepilogo dei dati personali e le indicazioni per effettuare il pagamento della di adesione di €15,00, che da diritto ad accedere al test online di conoscenza della lingua inglese.  Per poter essere ammessi a partecipare al RomeMUN è necessario superare il test con un punteggio minimo di 60/100.

La quota di adesione permette inoltre di divenire soci di Giovani nel Mondo, e da quindi diritto a ricevere la newsletter dedicata agli eventi e alle opportunità più interessanti nel panorama delle carriere internazionali selezionate dalla redazione di http://www.carriereinternazionali.com; consultare i nuovi numeri della rivista di orientamento “Go International-I giovani e le carriere internazionali” sul medesimo portale, nonché di poter usufruire delle proposte dedicate ai soci.

Per l’edizione 2014 saranno messe a disposizione, grazie al prezioso contributo del nostro sponsor l’Università Luiss Guido Carli, 75 borse di studio, a copertura sia della conference fee che dell’alloggio, oppure della solo conference fee, per studenti iscritti presso licei o Università Italiane. Solo chi supererà il test di inglese con un punteggio superiore a 80/100 potrà fare richiesta di borsa. Il comitato scientifico selezionerà i migliori candidati a suo insindacabile giudizio, valutando le passate esperienze in conferenze internazionali, il background accademico e personale.

Don’t miss the chance,

 

APPLY NOW

Per maggiori informazioni, invito a consultare il sito www.romemun.org  e scrivere a info@romemun.org

Updated: 12 novembre 2013 — 10:43
Reportage Italia © 2013 Frontier Theme