Idee originali per i regali di laurea uomo e donna

Il giorno della laurea è, in assoluto, uno dei giorni più importanti nella vita di una persona che ha scelto di intraprendere un percorso di vita per la sua realizzazione professionale (e umana). Per questo motivo, quando siamo invitati ad una festa di laurea, dovremmo pensare bene ai regali laurea per il festeggiato, cercando di essere a metà strada tra la tradizione e l’originalità senza in alcun modo banalizzare il senso della fine di quel percorso.

Come scegliere, allora, il regalo di laurea?

Prima di tutto, un aiuto per scegliere il giusto dono di laurea è: il destinatario è maschio o femmina?

Infatti, in questo caso – sebbene vi siano dei regali laurea unisex, che possiamo proporre sia ai ragazzi che alle ragazze, come un tablet, uno smartphone, accessori tecnologici oppure una macchina fotografica – ci potrebbe essere di grande aiuto la differenza di genere.

Ad una ragazza, faremo dei regali laurea più femminili, come ad esempio una borsa, una valigia porta documenti al femminile, oppure un trolley per i viaggi con tanto di bag porta-biglietti e beauty case; anche una penna personalizzata – sulla quale avremo fatto incidere le iniziali – può essere un dono davvero interessante e gradito.

Ad un ragazzo, invece, potremo fare un dono più specifico e magari anche più tecnologico, come un orologio da polso con formula matematica – ideale per i laureati in materie scientifiche – oppure un tablet, un pc portatile o, per i laureati in medicina o giurisprudenza, una valigetta per i documenti e per gli strumenti.

Vi sono poi regali laurea meno specifici: tra questi, oltre ai cosiddetti regali unisex citati, vi sono anche i viaggi, le cosiddette esperienze, i pacchetti benessere oppure le escursioni, adatte soprattutto per i più avventurosi.

Un’idea originale? Incartare il regalo in maniera del tutto personalizzata, magari seguendo uno dei tutorial che si trovano in rete, come questo.

 

Reportage Italia © 2013 Frontier Theme