Attenzione a quello che scrivi su internet

Oggi è molto frequente leggere delle affermazioni molto forti su internet da parte di persone famose, affermazioni che spesso vengono cancellate velocemente, per paura di querele o ritorsioni. Sappiate però che non basta cancellare velocemente qualcosa che si è scritto per far scomparire tutte le tracce, potrebbe essere già troppo tardi, qualcuno potrebbe aver catturato l’immagine di ciò che è stato scritto e la notizia potrebbe essere stata già diffusa.

Capita infatti molto spesso che quotidiani online ed anche televisioni facciano vedere l’immagine di una frase scritta su Twitter da un politico piuttosto che da un attore o un calciatore, ma come fanno?

E’ semplicissimo e potreste farlo anche voi, se vi capita. Vi basta munirvi di un semplice programmino, come ad esempio Movavi Screen Capture, installarlo ed in ogni momento con un semplice clic potrete catturare velocemente ciò che appare sul vostro schermo.

Potrebbe capitarvi di leggere delle affermazioni forti o anche degli insulti su Facebook o Twitter e copiando lo screenshot di ciò che vi appare a schermo potrete anche usare tale prova per una querela o una denuncia.

Gli utilizzi di questi programmini sono davvero tanti. Vengono spesso utilizzati per realizzare dei corsi online sull’utilizzo di qualche programma oppure servono per copiare l’esatta immagine sullo schermo per ricordarsi qualcosa o per condividerla.

Non stiamo qui ad elencarvi tutti gli usi possibili, ma siamo sicuri che parliamo di programmini molto utili e la cui utilità è costata davvero cara, in alcuni casi, ad alcune persone.

Fate attenzione quindi prima di scrivere qualcosa su internet, anche se ve ne siete pentiti e cancellate subito la vostra frase, potrebbe essere troppo tardi.

Reportage Italia © 2013 Frontier Theme